Ultime Notizie
Compie quest’anno 25 anni e festeggia con un’edizione ricca di appuntamenti. Stiamo parlando di Sana, la manifestazione dedicata al biologico e ai prodotti naturali, in programma dal 7 al 10 settembre 2013 alla Fiera di Bologna.
Come di consueto, tantissimi operatori del mondo del biologico e del naturale, provenienti da oltre 50 paesi, si daranno appuntamento in fiera per confrontarsi e presentare le ultime novità di questo settore, che negli ultimi anni ha registrato un trend in costante crescita.
Sana 2013 sarà suddivisa in tre grandi aree espositive: Alimentazione, Benessere e Altri Prodotti Naturali. Nei padiglioni dedicati all’Alimentazione saranno esposti solo prodotti alimentari biologici certificati, selezionati da un’apposita Commissione di Controllo composta da tecnici scelti in collaborazione con FederBio. Il settore Benessere ospiterà aziende produttrici di cosmetici derivati da ingredienti naturali e biologici, integratori alimentari, dispositivi medici, cibi funzionali, prodotti alimentari destinati a un’alimentazione particolare (per esempio privi di glutine, per diabetici, per sportivi), erbe officinali. Infine, nel settore dedicato ad Altri Prodotti Naturali ci sarà spazio per prodotti per la pulizia della casa, mobili in legno non trattato, innovativi materassi in fibre naturali per un riposo sano e rigeneratore, elementi di arredamento, abiti in fibre naturali biologiche e prodotti per il tempo libero.
Altro punto forte di Sana saranno sicuramente i tanti workshop, incontri e lezioni che si svolgeranno nelle apposite aree convegni e che spaziano dai temi della fitoterapia applicata al benessere alla cosmesi naturale, dai rapporti tra erborista e cliente alla consapevolezza alimentare, dall'importanza del biologico per la salute all'impatto ambientale dei prodotti, ecc.
Da quest’anno inoltre sarà possibile per i visitatori i prodotti direttamente in fiera, grazie alla creazione della nuova area Sana Shop.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Governance e normativa, le Voci del Salone CSR
8 Novembre 2024Zero Carbon Target: meno CO2 per un futuro sostenibile
29 Aprile 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!