Ultime Notizie
La Girolomoni festeggia il traguardo sui social media tutelando la foresta brasiliana.
A cinque mesi dalla nascita della pagina Facebook aziendale la Cooperativa Agricola Gino Girolomoni, storica realtà del biologico italiano ex Alce Nero, festeggia i suoi primi 5.000 fan.
L’azienda ha scelto di ringraziare chi ha scelto di seguirne le attività attraverso i social media aderendo al progetto “Foreste in piedi” realizzato da LifeGate con la collaborazione di Icei che permetterà di tutelare 5.000 metri quadrati di foresta in Brasile.
“Foreste in piedi” partecipa alla tutela di 560 ettari di foresta amazzonica in Brasile. Un’area verde che il paese sudamericano ha dato in concessione d’uso alle 27 famiglie della comunità di San Pedro. Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione locale con attività che consentiranno di prevenire e contrastare la deforestazione, gli incendi dolosi, le attività di caccia illegali e altri reati ambientali. L’obiettivo è introdurre nuove tecniche che incoraggino l’utilizzo delle risorse rinnovabili presenti nella foresta come resine, foglie, frutti oli vegetali ed essenziali.
"L’ultimo anno è stato molto intenso dal punto di vista della comunicazione per la nostra azienda – spiega Giovanni Battista Girolomoni, Presidente della Cooperativa – Il cambio del naming la riprogettazione del logo e un’intensa campagna di comunicazione online e offline all’interno della quale non poteva mancare una pagina istituzionale su Facebook. Uno spazio dove gli utenti, ogni giorno, hanno commentato i nostri post, le fotografie scattate dal monastero di Montebello, ma anche apprezzato e condiviso la nostra filosofia di vita: l’amore per la terra, il rispetto per il pianeta e le persone e l’essere all’avanguardia nelle scelte a favore della qualità della vita e dell’ambiente. L’adesione a questo progetto ci sembra il modo migliore per ringraziare tutti e continuare a fare qualcosa di concreto che sia un esempio per tutti” .
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Zero Carbon Target: meno CO2 per un futuro sostenibile
29 Aprile 2024La ricerca è per tutti con il nuovo sito di Bicocca Research
26 Febbraio 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!