Ultime Notizie
C’è tempo fino al 28 febbraio per presentare le domande di finanziamento per progetti legati alle città intelligenti.
Il Miur, Ministerno dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha rimandato al prossimo 28 febbraio i termini per la presentazione delle domande per il sostegno economico da parte dello Stato per interventi innovativi a favore dello sviluppo di Smart City su tutto il territorio nazionale.
Il bando prevede finanziamenti complessivi pari a 655,5 milioni di euro, con una quota della dotazione finanziaria - pari a 25 milioni di euro – dedicata ai Progetti di Innovazione Sociale presentati da giovani di età non superiore ai 30 anni.
Si tratta del secondo slittamento della data di consegna, dovuto – come recita il comunicato stampa emesso dal ministero – alla “difficoltà nell'individuazione di esperti internazionali di chiara fama da coinvolgere nelle attività di valutazione”. Insomma, finora non era ancora stato individuato nessuno con le competenze necessarie a valutare le domande presentate.
Per accedere al bando, le proposte finanziabili dovranno essere afferenti ad uno dei seguenti ambiti individuati dal Miur: Sicurezza del Territorio, Invecchiamento della Società, Tecnologie Welfare ed Inclusione, Domotica, Giustizia, Scuola, Waste Management, Tecnologie del Mare, Salute, Trasporti e Mobilità Terrestre, Logistica Last-Mile, Smart Grids, Architettura Sostenibile e Materiali, Cultural Heritage, Gestione Risorse Idriche, Cloud Computing Technologies per Smart Government.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!