Smart City Exhibition 2013, dal 16 a 18 ottobre a BolognaFiere

Dal 16 al 18 ottobre a Bologna una manifestazione interamente dedicata alle migliori esperienze internazionali di innovazione urbana. Un evento promosso e organizzato a da BolognaFiere e FORUM PA, per scoprire come rilanciare l’economia partendo proprio dalle città.

Dal 16 al 18 ottobre a Bologna una manifestazione interamente dedicata alle migliori esperienze internazionali di innovazione urbana. Un evento promosso e organizzato a da BolognaFiere e FORUM PA, per scoprire come rilanciare l’economia partendo proprio dalle città.

Dopo il successo della prima edizione torna a Bologna, Smart City Exhibition 2013  manifestazione promossa e organizzata da BolognaFiere e FORUM PA dedicata al tema delle città intelligenti. Il calendario della tre giorni prevede convegni, workshop e altri importanti appuntamenti in cui esponenti politici e della PA, esperti del settore e i big player industriali si confronteranno sulle nuove politiche per le città quali fattori di sviluppo per il rilancio del Paese

Tra gli appuntamenti più interessanti di Smart City Exhibition, segnaliamo la seconda edizione di iCity Rate, il Rapporto annuale con il rating sulle città intelligenti italiane, che verrà presentato il 16 ottobre in occasione del Convegno inaugurale, e la presentazione del Vademecum per le “città intelligenti” realizzato dall’Osservatorio Nazionale Smart City dell’ANCI.

Nel corso del convegno inaugurale, inoltre, il Presidente del CNR Luigi Nicolais premierà le tre città selezionate per il progetto Energia da Fonti Rinnovabili e ICT per la Sostenibilità Energetica, promosso in collaborazione con ANCI, ognuna delle quali riceverà un investimento in tecnologie e strumentazione pari a circa 1 milione di euro.

Il programma aggiornato della manifestazione è consultabile sul sito www.smartcityexhibition.it

You may also like...

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti per non perdere le news di Nonsoloambiente!