Ferrara già in preparazione per Remtech 2014 dal 17 al 19 settembre
Sostenibilità

Ferrara già in preparazione per Remtech 2014 dal 17 al 19 settembre

RemTech Expo, l’evento più specializzato in Italia sulle bonifiche dei siti contaminati e la riqualificazione del territorio, torna per l’ottava edizione alla Fiera di Ferrara dal 17 al 19 Settembre.

Promuovere soluzioni tecnologicamente avanzate, individuare partner eccellenti, aprire la strada a nuovi mercati emergenti sul piano nazionale e internazionale, formare operatori esperti, condividere esperienze virtuose: sono queste le finalità della manifestazione e i punti di forza che fanno di RemTech una fiera innovativa, capace di coniugare l’esposizione di idee, prodotti, progetti e soluzioni con momenti dedicati all’approfondimento e all’incontro fra domanda e offerta.

L'area espositiva, altamente qualificata, presenterà anche quest’anno alla community di RemTech – imprese, amministrazioni, associazioni, istituzioni, professionisti, università, industria, comparto petrolifero e settore immobiliare – aziende, prodotti e servizi di eccellenza.

Clicca qui per approfondire!

Sessioni congressuali con relatori affermati a livello internazionale, corsi di formazione permanente (tutti accreditati per l’aggiornamento professionale) per operatori, autorità e decision maker, incontri tecnici promossi dagli espositori, prove pilota e dimostrazioni scandiranno il programma della manifestazione, che si annuncia particolarmente ricco.

Le parole chiave di questa edizione sono: tecnologie, innovazione, casi applicativi, stato dell’arte, normativa, rischio, danno ambientale, sanità, sostenibilità, decommissioning, amianto, discariche, opportunità di business per le aziende sui principali mercati, nazionali e internazionali.

Un appuntamento di rilievo è quello con la seconda edizione della RemTech Training School, focalizzata sulle tecnologie innovative di bonifica, con la presentazione dei casi applicativi più interessanti da parte delle aziende e il coinvolgimento dei buyer stranieri più importanti.

Particolare attenzione è, inoltre, rivolta ai servizi alle imprese, tra i quali si segnala l’organizzazione di incontri bilaterali e tavole rotonde esclusive con delegazioni straniere,appositamente selezionate per creare e sviluppare occasioni di business.

Premi di laurea e di dottorato saranno assegnati nella giornata inaugurale agli estensori delle migliori tesi su un tema correlato alla bonifica di siti contaminati.

Due le sezioni speciali di RemTech Expo: Coast Esonda Expo sulla gestione e tutela della costa, il dissesto idrogeologico e la manutenzione del territorio, e Inertia, che riguarda i temi dei rifiuti inerti, degli aggregati naturali, riciclati e artificiali.

Due anche le importanti novità che contribuiscono a consolidare lo standing internazionale della manifestazione. In parallelo a RemTech si terranno, infatti, The Sustainable Remediation Conference 2014 e l’International Symposium on Sediment Management I2SM.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.