mcTER Forest: la giornata dedicata agli impianti alimentati a biomassa

Si avvicina l’appuntamento con mcTER Forest, giornata verticale dedicata a soluzioni, tecnologie, componenti per impianti alimentati a biomassa, anche in assetto cogenerativo, in programma a Milano il prossimo 25 giugno.

Si avvicina l’appuntamento con mcTER Forest, giornata verticale dedicata a soluzioni, tecnologie, componenti per impianti alimentati a biomassa, anche in assetto cogenerativo, in programma a Milano il prossimo 25 giugno.

“Riscaldamento a biomassa: soluzioni, tecnologie e prospettive” è il titolo dell’importante convegno mattutino organizzato dal CTI (Comitato Termotecnico Italiano), durante il quale saranno affrontati e approfonditi diversi argomenti tutti legati al tema delle biomasse.

Nel corso della sessione si farà chiarezza sulla normativa tecnica di settore, si parlerà di biomassa come materia prima per la produzione di energia rinnovabile e delle nuove frontiere della biomassa solida. Ci sarà spazio per approfondire il tema dei consumi energetici e il progetto “SIMERI”, progetto centrato sullo sviluppo di un sistema di monitoraggio statistico dell’evoluzione delle energie rinnovabili in Italia; ricordiamo poi i contributi delle aziende di spicco del settore che interverranno con esperienze e case history di grande interesse.

mcTER Forest negli anni ha raggiunto eccellenti risultati dimostrandosi un appuntamento di assoluto livello nel panorama del settore, e anche per quest’anno sarà affiancato da diversi appuntamenti sinergici, ad iniziare da mcTER, appuntamento di riferimento dedicato alle tematiche della Cogenerazione in ambito industriale e civile; e dalla terza edizione di mcTER Bio-Gas – dedicata ai biocombustibili gassosi.

La formula della giornata verticale, che può contare inoltre sulla partecipazione di primarie aziende del settore, centri di ricerca e massimi esperti, oltre alla sessione congressuale mattutina, prevede un’area espositiva e una serie di workshop tecnico-applicativi organizzati dalle aziende partecipanti che avranno modo di presentare ai partecipanti le migliori soluzioni del momento.

Il programma della giornata è disponibile sul sito dell’evento www.mcter.com/forest

You may also like...

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti per non perdere le news di Nonsoloambiente!