Hotel amenities ispirati al tema della sostenibilità di Expo 2015

Le proprietà benefiche di alcuni ingredienti tipici della dieta mediterranea diventano protagoniste delle formulazioni per le nuove linee di hotel amenities di Marie Danielle che vuole dare una nuova identità sostenibile ai suoi prodotti.

Le proprietà benefiche di alcuni ingredienti tipici della dieta mediterranea diventano protagoniste delle formulazioni per le nuove linee di hotel amenities di Marie Danielle che vuole dare una nuova identità sostenibile ai suoi prodotti.

Si chiamano saporita e biancamore. Per le loro originali formulazioni sono state utilizzate le vitamine delle foglie del pomodoro e del basilico, e le proteine del latte di bufala. Ingredienti naturali, che solitamente siamo abituati a ritrovare sulla tavola, grazie ai quali si valorizzano i sapori, i profumi e le proprietà di alcuni alimenti tipici della dieta mediterranea.

Sono linee cortesia, e si trovano nelle camere d’hotel. Un omaggio alle tematiche di Expo Milano 2015 da parte di Marie Danielle, una delle aziende italiane leader nella produzione di hotel amenities.

Saporita e Biancamore sono state presentate lo scorso 11 giugno a Milano, in occasione dell’inaugurazione del nuovo CItySpace dell’azienda. Marie Danielle è presente da più di 40 anni sul mercato e i suoi valori rimangono immutati: l’ attenzione alla qualità e il Made in Italy. Tutte le sue formulazioni sono infatti in linea con il regolamento cosmetico europeo, nel rispetto dei più rigorosi criteri e degli standard di sicurezza per le persone e l’ambiente.

“Abbiamo voluto creare qualcosa di innovativo”, commentano Fabio e Massimo Tramontana, i due fratelli alla guida dell’azienda, rispettivamente nel ruolo di Financial Director e Sales & Marketing Director & Imagine Coordinator “qualcosa che, oltre a differenziarsi per il contenuto e per il packaging, andasse oltre al concetto che flaconi e saponette sono solo linee cortesia per la camera d’hotel. Attraverso la nuova collezione legata ai temi della sostenibilità, abbiamo voluto portare valore aggiunto e creare un’identità: il prodotto cortesia non è più solo prodotto ma diventa interprete e testimone di temi e problematiche legate al nostro tempo e alla salvaguardia del nostro pianeta“.

Prosegue Massimo Tramontana “La risposta del mercato è stata molto positiva da parte di gruppi e catene alberghiere che, in linea con la filosofia dell’ eco-sostenibilità, ricercano e accolgono con entusiasmo novità come questa. Sia da parte degli ospiti d’hotel, per fortuna sempre più sensibili e consapevoli”.

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