Ecocasa Energy: verso la bioedilizia
Sostenibilità

Ecocasa Energy: verso la bioedilizia

 Ecocasa Energy si svolgerà dal 28 al 30 marzo 2015, alla Fiera di Pordenone. È una nuova manifestazione che concentra l'attenzione sul mondo della casa da costruire e ristrutturare, con grande attenzione alla sostenibilità, risparmio energetico e alla bioedilizia.

Ecocasa Energy si svolgerà dal 28 al 30 marzo 2015, alla Fiera di Pordenone. È una nuova manifestazione che concentra l'attenzione sul mondo della casa da costruire e ristrutturare, con grande attenzione alla sostenibilità, risparmio energetico e alla bioedilizia.

La manifestazione, aperta al pubblico, si propone anche come occasione di aggiornamento e approfondimento per gli operatori di settore: architetti, geometri, ingegneri, progettisti e professionisti in genere, imprese di costruzioni, artigiani, rivenditori di materiali edili, installatori, idraulici.

Clicca qui per approfondire!

Un focus particolare sarà dedicato alla valutazione energetico ambientale delle costruzioni e dei materiali. Il filo conduttore sarà il Protocollo ITACA, da poco riconosciuto quale metodo nazionale nella prassi di riferimento UNI dal titolo "Sostenibilità ambientale nelle costruzioni – Strumenti operativi per la valutazione della sostenibilità".

Grazie alla collaborazione di ARES, Agenzia Regionale per l'Edilizia Sostenibile e degli Ordini e Collegi professionali del territorio, esperti e professionisti saranno a disposizione del pubblico per consulenze gratuite sul tema dell'efficienza e sulla certificazione delle abitazioni.

Un programma di incontri dedicati a chi vuole scoprire e sfruttare pienamente i vantaggi economici, fiscali e ambientali della riqualificazione energetica della propria abitazione daranno un valore aggiunto e una qualificazione professionale alla manifestazione.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.