Convegno Logistica Sostenibile

Il 26 gennaio l’Università di Milano-Bicocca ospita un Convegno dedicato ai percorsi di innovazione e sostenibilità nella pratica quotidiana promosso da Assologistica e SosLog – Associazione per la logistica sostenibile.

Il 26 gennaio l’Università di Milano-Bicocca ospita un Convegno dedicato ai percorsi di innovazione e sostenibilità nella pratica quotidiana promosso da Assologistica e SosLog – Associazione per la logistica sostenibile.

Sempre più spesso nella quotidianità e nei contesti aziendali si sente parlare di sostenibilità, green economy, sviluppo sostenibile e risparmio energetico: queste espressioni aggregano un consenso quasi unanime, ma in quale misura trovano una concreta traduzione nelle pratiche quotidiane delle organizzazioni e nei comportamenti di chi vi lavora? Quanto i temi della sostenibilità orientano le decisioni che determinano l’organizzazione dei flussi logistici, dalla produzione alla distribuzione e consumo fino allo smaltimento e riciclo, in una visione sistemica e circolare? E quali sono gli ostacoli che impediscono di integrare davvero la sostenibilità in tutti gli aspetti della pratica aziendale?

Cercherà di rispondere a queste domande il Convegno “Logistica Sostenibile: tradurre nella pratica quotidiana percorsi di innovazione e sostenibilità” promosso da Assologistica – Cultura e Formazione e da SosLog – Associazione per la logistica sostenibile in collaborazione con l’Università di Milano-Bicocca.

Nel corso dell’evento verranno presentate le case history di alcune aziende che hanno intrapreso questo percorso come leva competitiva dei prodotti e servizi offerti e i risultati di una ricerca realizzata in collaborazione con l’Università di Milano-Bicocca.

Tra i relatori del convegno interverranno Riccardo Montanucci, Customer Supply Chain Director di Carlsberg Italia che presenterà il caso DRAUGHTMASTER™, Elisa Dardanello, CSR Unit di Intesa San Paolo, che parlerà di come la sostenibilità ambientale è stata utilizzata nel contesto aziendale per creare valore e Giorgio Compostella, Key Customer Logistic Senior Manager di Coca-Cola HBC Italia, che illustrerà l’esperienza dell’azienda sul packaging e sulla sostenibilità ambientale.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: http://www.assologisticaculturaeformazione.com

Per scaricare il programma del convegno clicca qui

You may also like...

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti per non perdere le news di Nonsoloambiente!