mcTER Roma- Cogenerazione, energia ed efficienza energetica
Sostenibilità

mcTER Roma- Cogenerazione, energia ed efficienza energetica

Si terrà a Roma la seconda edizione di mcTER, evento interamente dedicato ai professionisti del settore dell'efficienza energetica, dell'energia e della cogenerazione. L’evento ripropone la consolidata “formula mcTER”, unendo una parte espositiva, con oltre 50 espositori, e differenti sessioni di approfondimento per gli operatori specializzati, con convegni plenari e workshop tecnico-applicativi.

Il programma prevede due convegni :

  • uno gratuito per tutti i partecipanti "Cogenerazione 4.0 – Innovazione, efficienza energetica e sostenibilità. Nuovi incentivi”, curata da ATI (Associazione Termotecnica Italiana), e coordinata da Vincenzo Naso (Presidente ATI Nazionale, Università di Roma), in cui si affronteranno tematiche di grande interesse, dalle novità normative agli strumenti a supporto, come i certificati bianchi, dalle strategie utilizzate per l’efficienza energetica alle soluzioni per la sostenibilità, fino ad arrivare a importanti esempi pratici dalle realtà produttive
  • uno con quota di partecipazione, "La manutenzione per gli impianti energetici. L'evoluzione dalla World Class Maintenance alla Manutenzione 4.0", coordinato da Franco Santini di Omnia. Il seminario farà il punto sugli aspetti e sulle problematiche dell'Ingegneria di Manutenzione, la Terziarizzazione dei Servizi di Manutenzione e la Qualificazione e Certificazione delle competenze del Personale di Manutenzione.

Molti i contributi aziendali previsti per la giornata verticale tra cui il Platinum Sponsor 2G, AB Energy, Centrica Business Solutions, HiRef Italian Cooling Solutions, Intergen, Ital Control Meters, Sick, Tonissi Power, con cui sono previsti anche dei workshop tecnici durante il pomeriggio.

È possibile iscriversi gratuitamente e consultare il programma del mcTER 2018 al seguente link.

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.