Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Manifesto di Confindustria per un’Italia sostenibile

maggio 29 @ 16:45 - 18:00

Quali sono le scelte strategiche della azienda italiane per attuare l’Agenda 2030 e raggiungere così gli obiettivi sanciti dal quadro strategico delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile?  Confindustria – Gruppo Tecnico “Responsabilità Sociale d’Impresa, insieme con Anima per il sociale nei valori d’Impresa e Università LUISS Guido Carli, ha organizzato l’evento “Il Manifesto di Confindustria per un’Italia sostenibile”, che si terrà a Roma, il 29 maggio 2018 dalle 16:45 alle 18.

I relatori della tavola rotonda, manager di alcune delle più importanti aziende italiane, tra cui Terna, RFI, Fondazione Roche, moderati da Cristiano Busco, Professore di Controllo di Gestione e Reporting LUISS Guido Carli, parleranno di futuri investimenti e politiche sociali economiche e ambientali, che le aziende possono mettere in campo per trasformare la governance e influenzare le attività principali, con effetti vantaggiosi, tangibili, misurabili.

La sostenibilità, come sostiene anche Confindustria, deve essere una delle leve per migliorare la competitività a livello internazionale della aziende italiane e deve essere lo strumento per cambiare un consolidato modello di sviluppo basato soltanto su criteri economici.

L’evento si svolge nell’ambito del Convegno “Make Integrated Thinking Happen: aligning corporate purpose with sustainable strategy”,una due giorni dedicata al confronto fra imprese, studiosi, docenti universitari e rappresentanti delle istituzioni e del terzo settore sulle proposte a sostegno di una crescita economica più sostenibile.

Per consultare il programma clicca qui.

 

Dettagli

Data:
maggio 29
Ora:
16:45 - 18:00
Tag Evento:
,

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti per non perdere le news di Nonsoloambiente!