Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FESTAMBIENTE 2017

agosto 4 @ 08:00 - agosto 15 @ 17:00

Prende il via dal 4 al 15 agosto 2017 la 29esima edizione di Festambiente, il festival che trasforma la sede di Legambiente a Rispescia (GR) in una vera e propria cittadella ecologica, un’area di 3 ettari suddivisi in quartieri tematici dove vengono affrontate tematiche ambientali a trecentosessanta gradi per tutte le età.

La Città dei bambini è il regno dei più piccoli, uno luogo dove vengono svolte tantissime attività in spazi sicuri, rispettosi dell’ambiente e assistiti dagli educatori di Legambiente. Qui è possibile assistere ogni giorno a spettacoli e partecipare ai laboratori di ScienzAmbiente, il festival dedicato alla scienza, storia e tecnologia per gli under 14. Le offerte per i bambini continuano a tavola con menù selezionati biologici e di qualità.

Ogni giorno a Festambiente si può partecipare a workshop, dibattiti e conferenze. Anche gli eventi culturali non mancano: ogni sera ai Tramonti dell’Uliveto sono previsti spettacoli teatrali, mostre, presentazioni di libri e alle 21 via con le proiezioni dei corti al Clorofilla Film Festival. Ad accompagnate tutte queste iniziative non può mancare del buon cibo servito in aree ristoro che offrono esclusivamente prodotti biologici a chilometro zero, oppure con degustazioni gratuite di prodotti d’eccellenza locali e nazionali. Se invece preferite il dolce far nulla allora potete andare nello spazio benessere e rilassarvi un po’ con i massaggi. Tutte queste attività sono accompagnate da tanta musica: l’evento ospita in Maremma gli artisti più importanti del panorama nazionale e internazionale.

Ma Festambiente non è soltanto di sera! Ogni mattina iniziative gratuite per tutte le età in giro per il territorio maremmano: tutte gratuite!

Per partecipare alle iniziative e maggiori informazioni sull’evento, è necessario collegarsi al sito www.festambiente.it

Dettagli

Inizio:
agosto 4 @ 08:00
Fine:
agosto 15 @ 17:00
Tag Evento:
, ,

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti per non perdere le news di Nonsoloambiente!