Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Conferenza Nazionale sulla Sharing Mobility

marzo 27

La seconda Conferenza Nazionale sulla Sharing Mobility, è un’iniziativa promossa dal Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare, e dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile, e organizzata dall’Osservatorio Nazionale della Sharing Mobility utile a creare un momento di approfondimento e confronto sui dati e le prospettive del settore. La Conferenza sarà anche l’occasione per presentare i nuovi membri che hanno aderito alla Community negli ultimi mesi.

L’Osservatorio, una piattaforma di collaborazione tra operatori di servizi di sharing mobility, istituzioni, settore industriale, commerciale, accademico e dal campo della ricerca, e ha l’obiettivo di creare networking, elaborare proposte tecniche, negoziali e normative per promuovere i servizi di mobilità condivisa.

La sharing mobility è soltanto uno degli aspetti del settore della mobilità sostenibile, i cui progetti mirano a cambiare gradualmente le modalità di spostamento dei cittadini e dei flussi di persone che transitano nelle città. Le principali città italiane, anche con l’obiettivo di raggiungere gli standard di riduzione delle emissioni imposti dall’Unione Europea, hanno iniziato a realizzare dei Piani della mobilità ah hoc, i PUMS, Piani Urbani della Mobilità Sostenibile.

La Conferenza sarà suddivisa in due momenti. Nella sessione mattutina verrà presentato anche ai media il 2° Rapporto nazionale sulla sharing mobility, che aggiorna i dati e i trend della mobilità condivisa in Italia, rispetto al 1° Rapporto. Alla sessione parteciperanno esperti nazionali ed internazionali che illustreranno i numeri, le prospettive e le opportunità del settore in Italia e nel mondo. Il pomeriggio sarà, invece, dedicato ad un confronto aperto e dinamico tra gli operatori, le amministrazioni pubbliche e gli altri soggetti interessati e abilitanti.

Luogo

roma

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti per non perdere le news di Nonsoloambiente!