Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Be Social, Move Smart – Smart Mobility World torna a Torino

ottobre 10 @ 08:00 - ottobre 11 @ 17:00

In programma a Lingotto Fiere (10-11 ottobre 2017) l’appuntamento internazionale di riferimento nell’ambito di mobilità sostenibile, digitale ed integrata.

Torino – Smart Mobility World torna a Torino, la città da cui è partito il progetto nel 2013, e si svolgerà a Lingotto Fiere il 10 e 11 ottobre 2017.
Evoluzione del veicolo, delle infrastrutture e della mobilità urbana saranno i temi centrali della quinta edizione dell’evento, la più importante manifestazione europea dedicata alla mobilità sostenibile, digitale e integrata.

Organizzato da Clickutility Team, GL events Italia e Innovability, Smart Mobility World, con la sua formula basata su conferenze internazionali, convegni tematici, workshop tecnici, seminari, showroom di prodotto, test drive e opportunità di networking, accenderà per due giorni i riflettori su smart cities e sviluppo. La ricerca di soluzioni innovative sarà al centro di un dialogo aperto tra realtà pubbliche e private, operatori del settore e curiosi, aziende di grandi dimensioni e start up, che avranno occasione di visibilità di fronte a potenziali investitori.

Smart Mobility World si è affermato come evento di riferimento per i player della filiera della mobilità grazie ad un approccio a 360 gradi, ormai consolidato su due macro-aree operative: un’area Conference & Expo, il “salotto” della mobilità, dove incontrare partner per lo sviluppo del proprio business e affrontare i temi caldi della mobilità smart con oltre 30 appuntamenti tra conferenze, convegni, workshop, seminari di approfondimento e talk show con esperti e giornalisti di settore; e un’area Drive, dove i partecipanti potranno provare e conoscere meglio i veicoli più innovativi e le nuove soluzioni tecnologiche, digitali e integrate per la mobilità. Il tutto nella nuova location Lingotto Fiere, alternandosi tra galleria visitatori, sale riunioni e area test dinamici, per un totale di oltre 20.000 metri quadrati di superficie disponibile.

Oltre 3.000 partecipanti (operatori professionali accreditati), più di 150 test drive svolti, oltre 120 relatori in 12 convegni tematici, più di 100 giornalisti presenti, oltre 100 tra sponsor, exhibitor e partner, circa 25.000 interazioni su twitter: dati relativi all’che spiegano meglio di tante parole l’interesse suscitato da una manifestazione che ruota attorno all’evoluzione della mobilità collettiva e individuale, urbana e privata, pubblica e sharing. Si parlerà di auto connesse e guida sicura, di evoluzioni digitale e di evoluzione delle infrastrutture, di big data e di sistemi di gestione del traffico, automobili con alimentazione green (elettriche, ibride e ad idrogeno), Smart Parking, Smart Payment, delle innovazioni per il trasporto pubblico, fino alla sicurezza nei trasporti e a nuove modalità di sharing e mobilità urbana. In questo contesto si inserisce anche Connected Automobiles, conferenza internazionale dedicata ai nuovi veicoli connessi e autonomi, che nelle precedenti edizioni ha visto la presenza di 150 operatori nazionali e internazionali.

Dettagli

Inizio:
ottobre 10 @ 08:00
Fine:
ottobre 11 @ 17:00
Tag Evento:
, , ,

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti per non perdere le news di Nonsoloambiente!