Speciale Ecomondo: al via la SERR 2013

Al via la quinta edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Week for Waste Reduction) che si terrà, anche in Italia, dal 16 al 24 novembre 2013. L’iniziativa, che nel corso degli anni ha riscosso crescente successo, si conferma oggi come la principale e più ampia campagna di informazione e sensibilizzazione dei cittadini, europei e non solo, circa l’impatto dei loro stili di vita e dei loro consumi sull’ambiente e sui cambiamenti climatici.

La “Settimana”, che si avvale del sostegno della Commissione Europea, ha l’obiettivo primario di promuovere il coinvolgimento di Istituzioni, mondo produttivo e consumatori nelle strategie e nelle politiche di prevenzione dei rifiuti dell’Unione Europea e degli Stati membri.

In Italia la “Settimana” è realizzata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Presidenza della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Senato della Repubblica, della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e del Commissario europeo all’Ambiente Janez Potočnik.

Intervengono:
Daniele Fortini, Presidente Federambiente
Roberto Cavallo, Consigliere ACR+, presidente AICA
Maurizio Pernice, Direttore Generale Ministero dell’Ambiente*
Alessio Ciacci, Agenda 21 Rifiuti Network
Roberto Ronco, Assessore all’Ambiente Provincia di Torino*
Claudio Vesselli, Direttore Dipartimento Tutela Ambiente Provincia di Roma
Stefano Ciafani, Vicepresidente Legambiente
Paolo Hutter, Direttore Eco dalle città

*In attesa di conferma

You may also like...

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti per non perdere le news di Nonsoloambiente!