I prossimi appuntamenti di Nonsoloambiente

In agenda nei prossimi giorni due importanti incontri nei quali verrà promossa un’alfabetizzazione sui temi della sostenibilità.

In agenda nei prossimi giorni due importanti incontri nei quali verrà promossa un’alfabetizzazione sui temi della sostenibilità.

Si comincia il 29 aprile alle 15.00 in Cascina Cuccagna a Milano. L’evento è organizzato dall’Università della Sostenibilità e si pone l’obiettivo di mettere a confronto due esperienze concrete che mirano a superare le definizioni precostituite di sostenibilità sociale e ambientale per concentrarsi sulle opportunità di creazione di valore e innovazione per le imprese.

Ne parleranno Erica Ramorino, a partire dal modello People Planet Profit di Life Gate, e Maria Grazia Persico, che spiegherà l’approccio di Nonsoloambiente nel fare informazione ambientale e lo spirito che ispira “Comunicare la Sostenibilità”, il manuale recentemente uscito per Franco Angeli Editore.

Il seminario è organizzato da EStà – Economia e Sostenibilità, che con l’occasione presenterà i primi risultati della ricerca: Focus Sostenibilità – mappa dei media e dei content provider italiani che raccontano le trasformazioni della green economy.

Il secondo appuntamento è un webinar organizzato dal CSR Manager Network per il 3 maggio alle ore 10.00. Qui Nonsoloambiente partendo dal recente approfondimento svolto sul processo di recepimento della Direttiva 95/2014 in Italia condividerà i risultati della survey online condotta sull’argomento nel mese di aprile.

L’11 maggio alle ore 15.00 Nonsoloambiente sarà a Roma, presso Spazio Europa, per seguire i lavori della terza tappa del Roadshow “Dialoghi sopra la sostenibilità”. Qui tutti i dettagli.

Per ulteriori informazioni scrivere a andrea.debortoli@nonsoloambiente.it

 

You may also like...

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti per non perdere le news di Nonsoloambiente!