Comunicare la sostenibilità per le imprese del food: questo il focus dell'incontro "Food, Sustainability & Communication", organizzato in occasione dell'Annual General Meeting di Global Alliance e ospitato a Milano da Ferpi.
Nella cornice di Palazzo Reale a Milano, si è svolto il convegno "Food, Sustainability & Communication", organizzato in occasione dell'Annual General Meeting di Global Alliance for Public Relations and Communication Management, l'associazione internazionale che riunisce i professionisti della comunicazione, delle relazioni pubbliche ed istituzionali attraverso gli organismi di rappresentanza nazionali. L'evento è stato promosso da Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana - in occasione di Expo 2015.
Le imprese giocano sempre più un ruolo di primissimo piano nella partita contro sprechi, inuguaglianze e inquinamento e sempre maggiore è l'importanza di saper comunicare le proprie azioni e policy in tal senso. Durante il confronto le imprese hanno presentato le loro strategie di sostenibilità.
Abbiamo chiesto ad alcuni organizzatori, relatori e patrocinatori intervenuti al convegno di spiegare il perché della loro partecipazione e come vedono la comunicazione della sostenibilità all'interno delle imprese del food.
Patrizia Rutigliano – Presidente Ferpi
Donatella Consolandi – Presidente Unicom
Michele Tesoro-Tess – Partner and Managing Director Reputation Institute
Paola Sidoti - Business & Marketing Communications Manager di Bayer CropScience
Vittorio Cino - Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Coca-Cola Italia
Tags:
Potrebbero interessarti ...
La ricerca è per tutti con il nuovo sito di Bicocca Research
26 Febbraio 2024Imprese e innovazione: a che punto è la transizione?
30 Gennaio 2024Dal Forum di Davos un appello a ricostruire la fiducia
23 Gennaio 2024Nuova indagine EY: procurement sostenibile e decarbonizzazione
21 Novembre 2023Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!