Bollettino della sostenibilità

Consapevoli di come la sostenibilità stia mutando i contorni dei mercati con grande celerità, da una parte, e di come il termine generi confusione ed errate interpretazioni da parte del pubblico, dall’altra, ci siamo resi conto che è arrivato il momento di mettere un punto fermo e capire lo stato dell’arte ad oggi in termini di messaggi veicolati, percezione reale, prospettive possibili, sviluppi futuri.

bollettino-sostenibilita-nonsoloambiente

Abbiamo deciso così di lanciare, assieme ai partner di EMG Acqua, il Bollettino della sostenibilità il cui obiettivo principale è quello di supportare le aziende nella fase decisionale e di annessa scelta e posizionamento di nuovi prodotti sul mercato, sapendo quanto rapidamente i dati cambiano e quale sia la necessità di avere un costante aggiornamento per attribuire al percepito un valore empirico. Da qui la scelta di rilasciare una release semestrale – per capire se i dati di oggi rimarranno invariati nel tempo o se ci sarà un’evoluzione e come le aziende sapranno intercettare questo trend – disponibili a rispondere poi ad eventuali specifiche esigenze provenienti dal mondo imprenditoriale.

Imprese e istituzioni sono pronte a raccogliere la sfida?

Aziende, start-up e professionisti del settore possono da subito fare richiesta di un abbonamento annuale che comprende i due numeri della ricerca, ciascuno comprensivo di analisi e commenti, oltre all’integrazione di due domande tarate sulle specifiche esigenze dell’impresa committente.

Per richiedere informazioni scrivere a andrea.debortoli@nonsoloambiente.it e sarete ricontattati.

Guarda la registrazione del webinar sul Bollettino della Sostenibilità del 10 febbraio 2017:

In questa videointervista Maria Grazia Persico, Amministratore unico Mgp, Davide Arduini, Presidente Acqua Group, Fabrizio Masia, Direttore Generale di EMG Acqua spiegano a YouMark! perchè per le aziende è importante conoscere lo “stato dell’arte della sostenibilità” nella fase decisionale e di scelta e posizionamento di nuovi prodotti.