BioEnergy Italy 2016

BioEnergy Italy torna dal 20 al 22 aprile, proponendo tematiche incentrate sulle biomasse ed energie rinnovabili, strizzando l’occhio anche alla Bioeconomia.

BioEnergy Italy torna dal 20 al 22 aprile, proponendo tematiche incentrate sulle biomasse ed energie rinnovabili, strizzando l’occhio anche alla Bioeconomia.

Ormai arrivata alla sesta edizione, l’evento proposto da Cremona Fiere e DLG International si espande e include due saloni che amplieranno i topic che verranno trattati: Green Chemistry Conference and Exhibition, che presenta novità tecnologiche, normative, e nuovi prodotti della chimica verde come i biopolimeri, biocombustibili, biocarburanti, biolubrificanti e fitofarmaci.

Il secondo appuntamento che si svolgerà in parallelo è il Food Waste Management Conference, dedicato alla gestione degli sprechi, di sottoprodotti dell’agricoltura e dell’industria agroalimentare, e che mostra le principali innovazioni
nel campo del recupero, trattamento e reimpiego dei residui di lavorazione.

Tra i temi proposti, si parlerà anche di: produzione di energia da fonti rinnovabili, chimica verde, gestione e riutilizzo dei sottoprodotti dell’industria alimentare, bioenergie innovative, utilizzo dei sottoprodotti agricoli e dell’industria alimentare, fine ciclo di vita dei prodotti, formazione e nuove professioni e imballaggi innovativi e monouso.

Il tema principe della tre giorni resta senza dubbio la Bioeconomia, considerata dai governi di Europa, Stati Uniti e Cina la via maestra per garantire alle future generazioni sviluppo sostenibile, sicurezza alimentare e minore dipendenza dalle fonti fossili di energia.
L’Italia risulta essere al terzo posto in Europa per valore prodotto da attività che fanno riferimento alla bioeconomia, e i margini di sviluppo del settore sono molti, soprattutto se si considerano l’agricoltura e l’industria alimentare.

Per ottenere un biglietto omaggio, visitate il seguente link.

You may also like...

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti per non perdere le news di Nonsoloambiente!